Stai cercando i driver per il tuo portatile Toshiba come i famosi Satellite e Pro?
Con questa guida li potrai scaricare facilmente, risolvendo eventuali problemi e malfunzionamenti di Windows, senza doverti preoccupare di sapere esattamente quali ti servono!
I componenti di un notebook sono infatti molti, si va dalla scheda madre a quella di rete, a quella audio e a molte altre periferiche come quella che gestisce le porte USB.
Come in tutti gli altri casi di ricerca driver abbiamo due scelte o la ricerca manuale sul sito del produttore, oppure quella automatica e veloce con l’affidabilità di Driver Easy!
Come usare il sito supporto Toshiba
Per cercare i driver che ti interessano devi collegarti al sito uffiale Toshiba qui trovi la sezione support: https://support.dynabook.com/support/drivers che purtroppo è solo in inglese e non è molto user friendly, per cui necessita di attenzione per trovare i driver corretti.
Nella pagina devi inserire il nome completo del portatile che è di solito Satellite… seguito da una siglia, oppure direttamente il numero del modello che è ancora più lungo… informazioni che trovi sul retro del computer o nelle istruzioni.
Si aprirà quindi la schermata di selezione dei driver:
Qui vengono presentati tutti insieme i driver e gli altri software disponibili, in modo in verità in po’ confuso, l’unico modo di accorciare l’elenco e di usare i filtri sulla sinistra e cercare poi uno per uno i singoli driver usando di solito quello con la data più recente.
Modalità di ricerca automatica facilitata
Ancora più che con altri computer, in questo caso è meglio usare un software di ricerca automatica come DriverEasy, perchè evita di dover perdere tempo con lunghe ricerche, considerando che i driver aggiornati possono uscire anche più volte ogni anno!
Sul sito https://drivereasy.it/ scopri come fare facilmente la ricerca con un click, a tutto il resto pensarà il software!