Synaptics ponting device Driver ecco come trovarli facilmente!

Stai cercando il driver più recente per il touchpad Synaptics? allora sei nel posto giusto!
I driver sono piccoli ma fondamentali programmi che garantiscono il normale funzionamento di tutti i dispositivi, ma a volte il processo di download e installazione dei driver può risultare piuttosto complesso. Non ti preoccupare, qui ti mostreremo come aggiornare passo dopo passo il driver del tuo Touchpad Synaptics.

Problemi con i driver della Touch Synaptics

Se hai la trackball che non va è probabile che ci sia un problema proprio con i driver del dispositivo, che potrebbero essere troppo vecchi o non compatibili con la tua versione di Windows.
Per controllare la situazione vai nel Pannello di controllo di Windows, alla voce Gestione dispositivi, di solito è la voce Human interface device troverai quelli Synaptics come vedi qui sotto:

Se non è in elenco o ha un punto esclamtivo giallo allora vuol dire che c’è un problema che impedisce il corretto funzionamento del Touchpad, è quasi sempre si tratta del driver che è andato fuori fase.

Due soluzioni possibili:

1) Automatica e veloce
Se hai difficoltà a trovare il driver corretto, allora ti basta fare il download di Driver Easy che cercherà il driver adatto alla tua versione del Synaptis abbinata a Windows senza dover fare lunghe ricerche.
Scaricalo dal nostro sito e scopri anche altri eventuali driver mancanti in un colpo solo!
Se hai dei dubbi segui la nostra guida.

2) Soluzione manuale più lenta

Un’altra soluzione è di andare nella sezione Supporto e drivers della Synaptics e cercare a mano il driver giusto tra i tanti modelli, e con la versione del tuo sistema operativo Windows ad esempio l’11.
Il nome della scheda lo vedi sempre nella scheda driver.
Synaptics ha annunciato sul proprio sito Web che i driver corrispondenti per i dispositivi TouchPad sono supportati dai produttori di notebook per soddisfare i requisiti specifici dei driver per i loro prodotti.

Quindi se vuoi scaricare il driver dai siti Web ufficiali e installarlo da solo, dovrai visitare il sito del produttore del tuo notebook.
Ad esempio, se si utilizza un portatiole Lenovo, sarà necessario andare direttamente sul loro sito web e scaricare il driver da esso, cercando esattamente il tuo modello di portatile quindi la sigla estesa.

Scroll to Top