Packard Bell driver per il notebook come scaricarli tutti insieme!

Se hai un portatile della Packard Bell, magari della famosa serie Easynote, sai che è necessario installare i driver per far funzionare tutti i vari componenti del computer e le schede interne.
Si tratta di un buon numero di driver che vengono presentati in pacchetti separati da scaricare uno ad uno, ma come vedremo esiste anche un metodo più veloce per prelevarli tutti in un colpo solo!

Il sito per fare il download dei driver Packard Bell

Se devi ottenere un solo driver da installare su Windows, puoi collegarti al sito di supporto della società produttrice (che è la Acer che ha acquisito da tempo la Packard) a questo indirizzo:
https://www.acer.com/it-it/support/legacy-products

Qui scegliamo la scheda Driver e download, e poi nella colonna di sinistra Driver e Manuali, dobbiamo quindi inserire il tipo di prodotto per cui cerchiamo il driver, ad esempio un notebook o un computer desktop.
Se non conosci il numero del modello puoi provare il nome ad esempio Easynote nella riga di ricerca e appariranno tutti, oppure scaricare l’utility di indentificazione fornita da Acer.

Premiamo Invio sulla tastiera e si aprirà una pagina dove dobbiamo selezionare il sistema Windows che abbiamo, in fondo alla pagina appariranno tutti i driver e gli altri software e utility disponibili, tra cui anche Bios e patch.

Come vediamo i driver possono essere oltre una decina, e viene spontanei chiedersi quali prendere? di solito conviene fare il download di quelli più recenti, a patto che il nostro Windows sia aggiornato, perchè un driver del 2023 per Windows 11, sul vecchio Windows 7 molto probabilmente non funzionerà! e ovviamente viceversa.

Ricordiamo che per far girare bene il computer è probabile che questi driver vadano installati tutti o quasi! altrimenti alcune funzioni come Touchpad, il Bluetooth, il Wireless o l’audio potrebbero non andare.

Capire quali driver installare può essere un lavoro lungo, e da rifare ogni qualche mese visti i continui aggiornamenti software e sicuramente ogni volta che reinstalliamo Windows o facciamo un upgrade ad esempio con il nuovo Windows 11.

Per velocizzare il tutto e avere la garanzia di avere i driver migliori e più performanti possiamo come sempre optare per Driver Easy che con pochi click permetterà di scansionare il PC e installare subito i driver per essere subito con il computer pronto e operativo!

Scroll to Top