Konica Minolta: ecco come scaricare i driver a colpo sicuro

La Konica Minolta è un’azienda giapponese piuttosto rinomata per la produzione di stampanti e fotocopiatrici, che è stata creata dalla fusione tra i gruppi Konica e Minolta che erano indipendenti.
Se hai un apparecchio di questa marca e se vuoi trovare i driver sei nel posto giusto!

Download veloce e automatico

Come per tutti gli altri driver, puoi usare il software Driver Easy, che ti eviterà di cercare a mano i driver alla vecchia maniera anni ’90, ora si possono avere tutti i driver in un colpo solo e senza timore di sbagliare versione!
Scopri qui il programma e usa la versione free.

Come fare il download dei driver Konica Minolta

Per trovare i driver collegati al sito italiano ufficiale: konicaminolta.it, qui vedi direttamente la sezione di supporto e download.

Qui trovi una riga dove puoi inserire il modello del prodotto di cui stai cercando il driver, oppure se non lo conosci esattamente, puoi arrivarci selezionando la tipologia nel menù a tendina sul lato destro dello schermo su Scegli prodotto:
Ad esempio, troverei stampanti laser, e multifunzione con scanner, i prodotti appariranno con un comodo elenco, facilitando l’identificazione.

Subito dopo aver scelto vedrai un elenco di driver, manuali tecnici e altri software relativi al dispositivo. Tutti i contenuti sono quelli creati per il tuo prodotto dalla Konica Minolta.
Facendo clic sul simbolo + accanto al driver si aprirà l’elenco disponibile, in cui è necessario selezionare il sistema operativo dall’elenco, e se è a 32 o 64 bit, come Windows 10 o 11.

L’elenco può essere anche molto lungo, quindi quale driver scegliere?
Ci sono a volte sia dirver specifici della Konica che driver universali, allora quale installare?
Scarica di norma quello più recente, ma per chi ha problemi di driver, magari dopo un aggiornamento di Windows a versione più recente, può provare l’Universal Printer Driver, che è più compatibile.

L’alternativa come scritto sopra è usare il sistema di ricerca automatica che evita di scaricare e provare più driver per vedere se funzionano.

Scroll to Top