Sei ancora alla ricerca di come scaricare facilmente i driver per il tuo portatile Samsung su Windows?
In questa guida vi illustreremo due modi affidabili per scaricare i driver Samsung per i vari componenti come porte USB, Netbook, memorie di archiviazione, e tutto il resto del mondo Samsung.
Il primo che ti consigliamo è automatico e veloce con il software Driver Easy, che puoi scaricare con il pulsante sotto, basterà fare una scansione del sistema e troverà tutti i driver corretti e più aggiornati in un colpo solo!
Ricerca sul sito della Samsung
Il secondo modo è quello di scaricare manualmente i driver USB Samsung per la tua versione di Windows ad esempio 10/11 o più vecchia dal sito ufficiale di Samsung.
Ecco la guida passo passo:
- Collegati al Centro di Supporto e download Samsung.
- Inserisci il modello del tuo prodotto Samsung nella riga di ricerca (scelta consigliata) oppure sfoglia il catalogo dei prodotti per cercare il tuo.
- Qui puoi trovare i driver per PC, monitor, hard disk SSD e porte USB.
In tutti e due i casi una volta arrivati a selezionare il modello esatto ad esempio di Notebook o Netbook, verrà visualzizato un lungo elenco di driver e manuali per l’utilizzo.
Qui dovremo andare a fare il download di ogni singolo driver per scheda di rete Lan, Bluetooth, Chipset e molti altri, purtroppo da fare uno per uno e poi installare dai singoli file scaricati.
Alcuni modelli di notebook più recenti potrebbero non far vedere l’elenco dei driver avere un tool di diagnostica da scaricare che rende il processo un po’ più veloce ma meno controllabile se vogliamo aggiornare solo un driver specifico.