Driver per stampanti Canon ecco come scaricarli velocemente

La giapponese Canon è un marchio conosciuto per i tanti modelli di stampanti con un elevato rapporto qualità-prezzo.
Qui potrai trovare i driver che ti servono per fare funzionare al meglio tutti i prodotti Canon, che sono rilasciati frequentemente anche rispetto alle evoluzioni del sistema operativo Windows.
Puoi andare a visitare periodicamente il sito di supporto della Canon cercando se hanno rilasciato aggiornamenti in media almeno 2-3 volte l’anno, oppure fare una semplice scansione automatica con il software di rricerca driver.

1) Metodo automatico per il download dei driver Canon

  • Installa il programma Driver Easy
  • Fai partire la scansione e in pochi secondi vedrai quali driver sono i migliori per tutto il tuo computer tra cui i prodotti della Canon, basterà un click per installarli!
  • Se hai bisogno di informazioni su come usare il programma guarda questa pagina

2) Trovarli sul sito di supporto della Canon

  • Collegati al sito della Canon dedicato ai driver:
    https://www.canon.it/support/
  • Nella riga di ricerca scrivi il nome della tua periferica e schiaccia il tasto Enter
  • Se hai dei dubbi o la tua stampante non viene trovata, guarda le categorie e parti da li per la ricerca, premendo si apriranno delle pagine con lunghi elenchi di tutti i modelli come questa:

Clicca sul tuo modello e successivamente vedrai una pagina dovrai premere la scheda Driver:

Dovrai poi scegliere il sistema operativo ad esempio Windows 11, e sotto vedrai i driver disponibili, il consiglio è di scaricare quello più recente in elenco.

Scelto il driver corretto clicca sul pulsante Download blu e otterrai il file sul tuo PC, il sito risulta essere abbastanza user friendly, ma ricordati che dovrai periodicamente controllare l’uscita di nuovi driver.

Scroll to Top