La Dymo produce stampanti ed etichettatrici, per farle funzionare bene su PC necessitano di driver da scaricare e installare che sia aggiornato all’ultima versione.
Puoi ottenerli facilmente con la scansione automatica di Driver Easy, che troverà anche tutti i driver necessari al tuo PC con Windows, senza così dover fare ricerche ogni volta che dovrai aggiornarlo.
Puoi anche trovarli manualmente sul sito della Dymo, ecco la procedura passo passo per installarli.
Trova il modello della tua stampante DYMO
Per prima cosa, devi identificare il modello esatto della tua stampante DYMO Labelwriter.
I modelli più comuni sono DYMO LabelWriter 450/4XL e le DYMO LabelWriter 550/5XL e DYMO LabelManager e Labelpoint. Puoi trovare il modello sulla parte anteriore o posteriore della tua stampante, prendine nota perché ti servirà per scaricare il driver corretto.
Per essere sicuri di scaricare il driver giusto, dai un’occhiata alle specifiche della tua stampante DYMO (https://www.dymo.com/en-US/labelwriter-printer-specifications).
Controlla la velocità di stampa, i tipi di etichette e le dimensioni supportate.
Assicurati che il driver che scarichi sia compatibile con il tuo modello specifico di stampante DYMO Labelwriter.
Scarica il driver DYMO sul sito di supporto
Vai sul sito web DYMO e scarica il driver più recente per il tuo modello di stampante:
https://www.dymo.it/support?cfid=user-guide
Durante l’installazione, seleziona la tua lingua e il sistema operativo Windows 11/10/8/7, poi clicca su Scarica per il driver corrispondente alla tua stampante.
Installa il driver corretto
Dopo aver scaricato il file di installazione del driver, scegliendo la versione per Windows, fai doppio clic su di esso per aprirlo, e segui le istruzioni per installare il driver.
Potrebbe esserti richiesto di collegare la stampante al computer tramite USB o Wi-Fi, quindi assicurati di averlo fatto.
Clicca su Avanti e termina per completare l’installazione e configurare la tua stampante.