Atheros driver non trovi come scaricarli? ecco la soluzione

Se stai cercando i driver Atheros sei sul sito giusto! Si tratta quasi sempre dei driver necessari per far funzionare bene le schede di rete della Qualcomm, che sono spesso presenti sui PC e garantiscono connessioni Internet molto veloci e affidabili a patto di avere installato i driver più recenti.
Se non riesci a connetterti a Internet o al tuo Router Wi-Fi potrebbe essere un problema di driver, vediamo come risolverlo!

I Qualcomm Atheros driver servono anche per la scheda di rete Wireless LAN, il Bluetooth e altre componenti.
Nella schermata della gestione perifierica possiamo vedere com’è la situazione:

Se ci sono dei problemi spesso è presente un punto esclamativo giallo che ci segnala che la periferica non può funzionare correttamente.

Per prima cosa, è importante identificare il modello esatto della vostra scheda di rete Atheros, lo vedrai proprio nel Gestore Dispositivi di Windows, in questo caso è il AR5897.

Come risolvere? non cercare direttamente il driver Atheros, perchè la Qualcomm non ha purtroppo un sito di supporto, ma devi andare sul sito del produttore del tuo computer (come Hp, Asus, Acer ecc) se è un portatile, oppure di quello della scheda madre se hai un PC desktop.
Nell’elenco dei tanti driver disponibile dovrai cercare quello per la scheda di rete e Wi-fi, compatibile con il tuo sistema operativo Windows.

Download immediato dei driver Atheros

Per evitare lunghe ricerche sui siti di supporto, andando alla ricerca delle sigle dei componenti con il prefiso AR…. è possibile usare Driver Easy per effettuare una scansione automatica del computer, come sempre il programma ti permetterà di scaricare il driver giusto e più aggiornato rilasciato dai produttori!

Scroll to Top