Asus Driver per i portatili ecco come trovarli e installarli tutti

Asus è una marca molto famosa tra gli appassionati di PC ad alte prestazioni e notebook, ma necessita di svariati componenti driver sempre aggiornati per funzionare al massimo delle prestazioni.
Appartenendo alla fascia alta dei sistemi PC i computer Asus ancora più di altre marche beneficia di un aggiornamento costante dei driver e degli altri software di utilità, per questo occore farla regolarmente.

Ricera automatica veloce

Come al solito possiamo scegliere se scaricare tutti i driver Asus velocemente con Driver Easy, basterà fare la scansione automatica del sistema e saremo a posto, oppure cercarli singolarmente spendendo parecchio tempo tutte le volte.
Se hai fretta e non vuoi fare ricerche installa Driver Easy free e lascia fare tutto al programma, altrimenti leggi la nostra guida passo passo per trovare i driver sul sito della Asus.

Guida alla ricerca passo passo

I portatili spesso non lo sappiamo ma hanno molti componenti integrati come webcam, schede sonore, porta ethernet e Lan, porte USB, e molti altri, questo fa si che i driver da scaricare siano spesso anche più di una decina.
E ognuno di essi andrebbe agigornato periodicamente!

Per gli ultimi driver colleghiamoci sul sito della Asus nella sezione di Supporto italiana:
https://www.asus.com/it/support/Download-Center/

Asus sito supporto per i driver

Qui abbiamo due possibilità o inserire il modello del nostro portatile nella casella di ricerca ma dobbiamo inserire la siglia esatta del modello che di solito troviamo nella parte inferiore del computer; oppure se non lo ricordiamo ci viene in aiuto l’elenco di tutti i modelli suvvidiso per serie, qui troviamo un gran numero di portatili e dobbiamo fare attenzione a scegliere esattamente.
Nelle tipologie di prodotto troviamo anche molte altre periferiche come schede madri, grafiche, microfoni, cuffie ecc.

Fatta la scelta sulla destra si vedrà un’immagine del prodotto, e comparirà un elenco dei software disponibili, clicchiamo su Driver & Utilità, poi selezioniamo il sistema operativo Windows ad esempio 11 a 64 bit.

Sotto appare l’elenco di tutti i dirver rilasciati dalla Asus, può essere abbastanza lungo, con più driver per ogni componente come la scheda di rete, di solito bisogna fare il download di tutti, ma attenzione a prendere le versioni più recenti e per la vostra versione di Windows altrimenti alcune funzioni del notebook potrebbero non funzionare a dovere.

Se non vuoi perdere tempo a scaricarli tutti a mano uno ad uno, ti viene come al solito in aiuto Driver Easy, che farà tutto il lavoro per te!

Scroll to Top