Se hai un portatile Acer per farlo funzionare al meglio devi scaricare tutti i driver compatibili con il tuo modello e con la versione di Windows installata.
Lo stesso procedimento devi fare se hai qualche difficoltà o malfunzionamento in Windows, come messaggi di errore del sistema o punti esclamativi gialli sui componenti del notebook.
Puoi farlo manualmente andando sul sito della Acer a questo indirizzo:
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers
Il sito di supporto in italiano è valido per tutti i portatili delle tante serie di successo del produttore di Taiwan come: Aspire, Swift, Spin, Switch, Extensa, Aspire one, Travelmate e tutte le altre.
Usa Driver Easy
Se vuoi avere la certezza di scaricare tutti i driver necessari in pochi secondi, o per controllare se i tuoi driver sono aggiornati, installa e fai partire la scansione con Driver Easy, che troverà subito tutto quello che ti serve!
Modalità di ricerca manuale per utenti esperti
Ci sono due modalità per la ricerca dei driver sul sito della Acer:
A) inserire il numero di serie composto da 22 caratteri che ogni portatile ha sull’etichetta.
B) inserire il tipo la serie e il modello, dati che potrebbero essere un po’ più difficili da trovare, è vero che è presente un elenco ma è molto lungo con notebook anche molto vecchi, mentre la selezione del sistema operativo è più semplice perchè si tratta sempre di Windows.

Inserito il modello corretto si aprirà un’altra schermata come questa:

Facendo clic sulle voci dei singoli driver o altri componenti software come il Bios o le patch, vedrai tutti i file disponibili da scaricare compatibili con il tuo Windows, tieni presente che modelli molto vecchi potrebbero non avere i driver per Windows 10 e quindi non essere pienamente compatibili.