Acer Driver come scaricarli tutti facilmente

Se hai un portatile Acer per farlo funzionare al meglio devi scaricare tutti i driver compatibili con il tuo modello e con la versione di Windows installata e aggiornarli con frequenza.
Lo stesso procedimento devi fare se hai qualche difficoltà o malfunzionamento in Windows, come messaggi di errore del sistema o punti esclamativi gialli sui componenti del notebook.

Usare Driver Easy

Se vuoi avere la certezza di scaricare tutti i driver necessari in pochi secondi, o per controllare se i tuoi driver sono aggiornati, installa e fai partire la scansione con Driver Easy, che troverà subito tutto quello che ti serve!

Modalità di ricerca manuale per utenti esperti

Per prima cosa collegati al sito della Acer a questo indirizzo:
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

Il sito di supporto in italiano è valido per tutti i portatili delle tante serie di successo del produttore di Taiwan come: Aspire, Swift, Spin, Switch, Extensa, Aspire one, Travelmate e tutte le altre.

Ci sono due modalità per la ricerca dei driver sul sito della Acer:

A) inserire il numero di serie composto da 22 caratteri che ogni portatile ha sull’etichetta.
B) inserire il tipo la serie e il modello, dati che potrebbero essere un po’ più difficili da trovare, è vero che è presente un elenco ma è molto lungo con notebook anche molto vecchi, mentre la selezione del sistema operativo è più semplice perchè si tratta sempre di Windows.

Inserito il modello corretto si aprirà un’altra schermata come questa:

Facendo clic sulle voci dei singoli driver o altri componenti software come il Bios o le patch, vedrai tutti i file disponibili da scaricare compatibili con il tuo Windows, tieni presente che modelli molto vecchi potrebbero non avere i driver per Windows 10 e quindi non essere pienamente compatibili.

Scroll to Top